giovedì 29 marzo 2012

Mousse di mela low carb /Boszorkánykrém

Un altra coccola per quelli che nonostante a stanno a dieta vogliono sentire un po' di sapore dolce nella bocca. E oltretutto è una ricetta ideale per utilizzare gli albumi avanzati (io ne ho sempre).

Ingredienti:


  • 5 mele
  • noce di burro
  • 4 albumi
  • cannella
  • una bustina di dolcificante (non è indispensabile)

Ho fatto sciogliere il burro in una pentola, ci ho buttato sopra le mele pelate e tagliate a cubetti, il ho mescolati bene, poi ho aggiunto un po' di cannella e un po' di acqua. Ho fatto cuocere le mele e ho tolto l'acqua superflue. Con un frullatore a immersione le ho amalgamate bene. Ho montato a neve gli albumi, ci ho unito la polpa di mele li ho mescolati ancora bene insieme, ho versato il mousse in bicchieri e voilà. Gnamm.

Mamma Magiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...