mercoledì 7 marzo 2012

Chiocciole farcite

Questa prelibatezza qua é invece tutto ma non veloce, peró che vale la pena é sicuro. L'ho trovata su uno dei blog culinari ungheresi piú visitati . Lei le ha preparate con la farcitura tipicamente ungherese (salami...), io invece ho preparato anche una versione piú vicina ai gusti italiani.

Ingredienti:


Per l'impasto:

  • 600 grammi di farina
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 uovo
  • 50 ml di olio
  • 100 ml di latte
  • cc 200 ml di acqua
  • un cubetto di lievito
Per la farcitura:

  • prosciutto cotto
  • formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
  • formaggio grattugiato

Preparo l'impasto (io sinceramente ho buttato tutto nella macchina del pane). Lo facciamo lievitare bene (si deve praticamente raddoppiare). Poi lo dimezziamo e stendiamo le due metá a circa 2-3mm. Ci spalmiamo sopra il formaggio e condiamo con i pezzettini di prosciutto e con il formaggio grattugiato.Lo rotoliamo. Lo taglio a fette in modo che solo ogni secondo taglio deve essere completo. Poi le apro e ci grattugio ancora un po' di formaggio spora. Le metto su una teglia foderata con carta da forno. Le faccio lievitare ancora per una ventina di minuti e le metto in forno a  200 gradi per 20 minuti circa.

Mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...