venerdì 23 marzo 2012

Torta di ricotta senza farina

 É da quasi tre settimane che sto a dieta e lo yogurt non sazia veramente la mia fame di dolci, quindi ieri mi sono fatta una torta senza farina e senza zucchero. É venuta ottima, direi.


Ingredienti:


  • 500 grammi di ricotta
  • 2 uova
  • 100 grammi di burro
  • una bustina di polvere di budino alla vaniglia
  • vaniglia
  • scorza di limone
  • 400 ml di yogurt greco/créme fraiche
  • dolcificante qb
  • pizzico di sale

Ho mescolato la ricotta, le uova, il dolcificante, il burro e tre cucchiai di polvere di budino in una ciotola. Ci ho aggiunto anche un po' di vaniglia, il pizzico di sale e la scorza di un limone.Quando é diventato bello liscio l'ho versato in uno stampo da torta di silicone (in caso della teglia normale, dovete imburrarla un po').

Dopo questo ho amalgamato lo yogurt con il resto della polvere di budino e il dolcificante. anche qua ho aggiunto la scorza di limone (qb). Ne ho fatto un altro strato sulla torta e l'ho messa al forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. 

Una meraviglia.

Gnamm. Direi.

Mamma Magiara


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...