mercoledì 4 aprile 2012

Torta farcita con budino di cioccolato

Un'altra torta velocissima. L'impasto è molto, ma molto morbido, quindi sicuramente lo riutilizzerò per preparare altri dolci. Un'ottima base per qualsiasi tipo di  farcia.

Ingredienti


Per l'impasto:


  • una tazza di yogurt naturale
  • 2 tazze di zucchero
  • 3 tazze di farina
  • 4 uova
  • 1 e 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 tazza di olio di girasole
Per la farcitura

  • preparato per budino
  • mezzo litro di latte

Ho mescolato gli ingredienti dell'impasto ( per quanto riguarda le uova, ci ho messo solo i tuorli). Ho montato a neve gli albumi e alla fine li ho aggiunti delicatamente. L'ho versato in uno stampo da torta e l'ho messa in forno preriscaldato a 175 gradi per cc 45 minuti (è da controllare con una forchetta). Mentre la torta si raffredda preparo il budino. Taglio a metà la torta e la farcisco.Io ci ho messo sopra anche lo zucchero caramellato, ma quello è veramente solo un extra.


Mamma  Magiara


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...