sabato 30 luglio 2011

Cubi con semi di papavero



Va bene, ammetto che l'ingrediente base di questo dolce é un po' problematico da trovare in Italia, ma visto che io ho dei trasportatori mi posso permettere di farlo quando mi pare. In Magiarlandia i semi di papavero sono molto comuni e sono la base di mille piatti, li mettiamo persino sulla pasta (sacrilegio!!!).
Ingredienti

1 tazza di semi di papavero macinatiPer l'impasto:
  • 1 tazza di zucchero a velo
  • 1 tazza di farina
  • 2 cucchiai d'olio
  • 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaino di polvere lievitante per dolci
Poi:
  • marmellata di albicocca
Per la glassa di cioccolato:
  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 100 gr di burro


Mescoliamo gli ingredienti dell'impasto e versiamo la miscela in una teglia coperta di burro e farina. Lo mettiamo in forno caldo a 200 C per circa 20-301 minuti ( io provo sempre con una forchetta se é giá pronto). Facciamolo raffreddare e spalmiamoci sopra la marmellata di albicocca. Per la glassa semplicemente scaldiamo il burro e ci aggiungiamo il cioccolato tagliato a pezzettini.
Quando é pronta spalmiamola sul nostro dolce. Aspettiamo fino a quando la glassa diventa solida e poi gnamm.

Mamma magiara


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...