giovedì 10 novembre 2011

Torta di mele nella macchina del pane

É impossibile tenere il forno acceso a casa nostra ultimamente che la pupa va e tocca, peró non volevo  fare a meno di preparare un dolce quindi  ho deciso di sfruttare la macchina del pane.

Ingredienti


  • 3 uova
  • mezzo bicchiere di latte
  • cc 130 ml di  olio di semi
  • 300 grammi di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • due mele
  • un cucchiaio di cacao
  • un cucchiaino di cannella

Ho sbucciato le mele e le ho tagliate a fette sottili.Le ho spolverate con la cannella Ho messo nella  vaschetta della macchina prima gli ingredienti liquidi :le uova il latte e l'olio e poi lo zucchero, la farina, il cacao e il lievito. Ho fatto partire il programma "Dolci". Mentre impastava ho aggiunto le mele e....BUONANOTTE.  :-) Dopo un'ora e mezza ho tirato fuori la torta di mele squisita per la colazione dioggi.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...