mercoledì 16 novembre 2011

Torta alla mela e papaveri

Mettendo un po'a posto nel freezer ho trovato i semi di papavero portati da mia madre quest'estate e non c'erano dubbi: dovevo farne un dolce.Un dolce semplice,perché il nano era ancora piú attivo del solito e avevo bisogno di tanta,  tanta attenzione.

Ingredienti:


  • una tazza di farina
  • un uovo
  • una tazza di semi di papavero
  • una tazza di latte
  • una tazza di zucchero
  • 2-3 mele grattugiate
  • un po' di succo di limone

Ho pelato e grattugiato le mele e le ho bagnate con un po' di succo di limone. Ho sbattuto l'uovo con lo zucchero poi ho unito tutti gli altri ingredienti ( la mela deve essere l'ultima). Viene un impasto abbastanza liquido, che ho versato in uno stampo di silicone, quindi non dovevo neanche infarinarlo. Si cuoce in forno a 175 gradi per circa un'ora. Dopo che é sforna bisogna farla raffreddare per poterla togliere dallo stampo. Supersuccosa!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...