lunedì 14 novembre 2011

Torta di kiwi


La bisnonna ci ha riempito di kiwi e non sapevo cosa farne visto che di ricette con kiwi si trovano pochissime sono andata  a fantasia e ho fatto una torta sfiziosa .


Ingredienti per l'impasto:


  • 250 grammi di farina
  • 1255 grammi di burro
  • 1 uova
  • un pizzico di sale
  • due cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di acqua
Per la farcitura:
  • cc mezzo chilo di kiwi
  • una bustina  di budino in polvere alla vaniglia
  • 600 ml di latte
Ho preparato l'impasto amalgamando bene gli ingredienti e poi l'ho steso nello stampo della torta. Ho pelato e tagliato a pezzetti i kiwi che poi ho distribuito sull'impasto. Ho preparato il budino che poi ho versato sopra la torta  e l'ho messa a forno a 180 gradi per 40 minuti.  

Gnam gnam.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...