lunedì 9 gennaio 2012

Ciambellone ai mirtilli

Abbiamo finito le merendine e di conseguenza dovevo agire e preparare qualcosa di succulente per stamattina quindi ho guardato un po' nel magazzino,  trovato dei mirtilli e mi sono messa a preparare questo dolce molto semplice.

Ingredienti:


  • 250 grammi di farina
  • 250 grammi di zucchero
  • 250 grammi di burro
  • 100 grammi di mirtilli
  • 4 uova
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di rum
Ho sciolto il burro e l'ho mescolato con lo zucchero, poi ho aggiunto alla miscela anche la farina e le uova uno alla volta. Poi mano a mano ho unito anche gli altri ingredienti. Ho versato l'impasto in una forma da ciambellone e l'ho messo in forno a 175 gradi per 60 minuti.

Mamma magiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...