martedì 17 gennaio 2012

Torta di cocco con la marmellata

 eh di nuovo siamo rimasti senza merendina, mi dovevo per forza mettere al lavoro se non volevo che i miei cari    cominciassero la giornata con la pancia vuota.

Ingredienti:


  • 100 grammi di burro
  • 1 tazza di zucchero
  • 2 uova
  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza di latte
  • 1 tazza di cocco grattugiato
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di cannella
  • marmellata per la farcitura

Ho amalgamato prima il burro con lo zucchero fino ad ottenere una sostanza cremosa, ho aggiunto la farina, le uova e gli altri ingredienti, ho mescolato bene fino ad amalgamarli completamente. Ho versato l'impasto in uno stampo con la carta da forno e ho messo il dolce nel forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. L'ho fatto raffreddare, l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con la marmellata di ciliegie.


Mamma magiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...