mercoledì 7 dicembre 2011

Cheesecake mio

adoro,  ma adoro il cheesecake. Posso mangiarne un'infinitá e anche lui, anzi anche la pupa , quindi un bel cheesecake non soggiorna molto nel nostro frigo.

Ingredienti:

500 grammi di biscotti (io ho usato biscotti integrali)
2 confezioni di formaggio fresco tipo Philadelphia
500 grammi di ricotta
200 ml di panna da montare
cc 80 grammi burro
essenza di vaniglia a gusti
4 cucchiai di zucchero
un cucchiaio di succo di limone

Ho tritato i biscotti. (Il cuocipappa di nostra figlia, ormai depositato nello sgabuzzino,ha avuto di nuovo un po' di senso....)e li ho amalgamati con il burro, poi ho livellato bene il composto in una tortiera imburrata.
Ho mescolato il formaggio, la ricotta, la panna, lo zucchero, la vaniglia e il succo di limone e ho versato il composto sui biscotti. L'ho fatto riposare per una notte  in frigo. Delizioso.

Mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...