martedì 17 gennaio 2012

Gnocchi magiari agli spinaci /Spenótos galuska

Eh sí, ieri lunedí e da queste parti i supermercati sono chiusi. Mi dovevo aggiustare con quel poco che avevo in frigo e mi sono inventata questo piatto.


Ingredienti:


  • 500 grammi di spinaci surgelati
  • 500 grammi di farina
  • 4 uova
  • sale, pepe
  • 2 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di olio 
Ho fatto cuocere gli spinaci su fuoco lento con un po' di sale e pepe aggiungendoci ogni tanto un po' di acqua.
In una ciotola ho mescolato la farina, gli spinaci, le uova, e l'acqua. Una volta l'impasto é bene elaborato ho preso un tagliere. Mettiamo sul tagliere una parte dell'impasto ( piú o meno grande come un pugno) e con un coltello taglio piccoli pezzetti buttandoli direttamente in acqua bollente. Appena salgono in superficie sono pronti da degustare. Divino.

Mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...