mercoledì 4 aprile 2012

Risotto ai ceci

Finalmente qualcosa che non sia dolce e che meriti di essere pubblicato. È nato aprendo un frigo quasi vuoto. È stato moooolto apprezzato.

Ingredienti:


  • riso
  • brodo
  • una scatoletta di ceci
  • 200 ml di panna
  • pecorino

Ho preparato il brodo e l'ho tenuto al caldo sotto il coperchio. Ho tostato il riso su un po' di olio di oliva e ci ho aggiunto anche i ceci. Li ho tostati un po' insieme e poi ci ho versato sopra il brodo. Ho lasciato cuocere a fuoco medio e quando il riso era già quasi pronto ho buttato sopra anche una confezione di panna e ho cotto finché il liquido no si sia evaporato bene. Ho grattugiato sopra un po' di pecorino romano. 

Gnamm

Mamma Magiara



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...