sabato 14 aprile 2012

Biscotti salati al mais e formaggio

Un salatino per la festa di stasera. È già stato testato e giudicato buoooono.

Ingredienti:


  • 230 grammi di farina
  • 70 grammi di farina di mais
  • un cucchiaino e mezzo di sale
  • 80 grammi di formaggio grattugiato (io ho usato la caciotta)
  • 200 grammi d burro sciolto
  • 3-4 cucchiai di acqua fredda
  • sopra: un tuorlo

Ho preparato l'impasto amalgamando bene gli ingredienti (l'acqua per ultimo) e l'ho messo a riposare (minimo per due ore) in frigo dopo averlo avvolto in pellicola. Poi l'ho steso con un mattarello e ne ho tagliato dei pezzetti di forma di rombo con un tagliapizza. Ci ho spalmato sopra il tuorlo (questo non é indispensabile). Li ho messi al forno a 180 gradi per 10-15 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...