venerdì 6 aprile 2012

Bastoncini al formaggio

Un salatino che si può variare in mille modi anche questo è uno stuzzichino che si trova sempre sule tavole magiare quando si invitano gli amici per chiacchierare accanto un bel bicchiere di vino.

Ingredienti:


  • 200 grammi di farina
  • 125 grammi di burro
  • mezzo cucchiaio di sale
  • 60 grammi di formaggio grattugiato di gusto forte (io ho usato il pecorino romano, ma va benissimo il parmigiano o anche l'emmental)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio e mezzo di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di polvere lievitante

amalgamo bene tutti gli ingredienti e metto l'impasto a riposo per almeno un'ora in frigorifero. Lo stendo su una superficie infarinata, lo spennello con un uovo e ci spolvero sopra ancora un po' di formaggio grattugiato e lo taglio a striscioline utilizzando un coltello o un tagliapizza (io ho usato quest'ultimo). Metto i miei bastoncini su una taglia a inforno a 200 gradi per 10 minuti. Sfizioso. 

Mamma Magiara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...