martedì 5 novembre 2013

Riso nero con salsiccia e ceci

Una vera improvvisazione, visto che abbiamo comprato questo riso particolare sabato e volevo subito prepararlo, ovviamente non sapevo come. Sono andata a caccia di una ricetta, ma il mio amico google trovava solo ricette con i gamberi,  che in casa non c'erano e mi é venuto l'idea di farlo così.

Ingredienti:

250 grammi di riso
mezza scatoletta di ceci
2 salsicce piccole (in totale saranno stati  150 grammi)
1 cipolla rossa

Ho messo a cuocere il riso. Ci mette quaranta minuti, ci dà il tempo di fare la farcitura con calma.Tagliato a pezzettini la cipolla e a cubetti la salsiccia, li ho messi a rosolare su un goccio di olio d'oliva. Poi ho aggiunto anche i ceci, che tanto erano giá lessi e quando il riso era pronto ce li ho aggiunti. É venuta una bontà! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...